Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧
Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.
[Tweet “Per un sito è indispensabile comparire nei risultati di ricerca, dal 21 Aprile 2015 Google preferirà solo siti web ottimizzati per dispositivi mobile.”]
21 Aprile, una data importante per il tuo sito web, perché da quel giorno dovrà essere pronto ed essere perfettamente ottimizzato per i dispositivi mobile.
Google ha annunciato, sul suo blog personale, che dal 21 Aprile lancerà un nuovo algoritmo, in tutte le lingue del mondo, con il quale verranno favoriti i siti friendly mobile che avranno un miglior posizionamento sul motore di ricerca per eccellenza, rispetto ai siti non ottimizzati.
Questa politica di Google è dovuta al fatto che le ricerche effettuate tramite dispositivo mobile stanno superando quelle effettuate da pc e quindi è necessaria una ristrutturazione per offrire qualità sempre maggiore all’utente.
Cosa fare quindi per non farsi trovare impreparati alla data del 21 aprile?
Google ha messo a disposizione un test all’indirizzo https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/di compatibilità per verificare se la vostra pagina è ottimizzata per dispositivi mobili.
Nel caso non lo fosse vi consigliamo un restyling del vostro sito e noi siamo qui per aiutarvi ad essere i primi del web.