Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧
Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.
Come si adattano SEO e INBOUND MARKETING:
I dati di questo grafico mostrano che tutt’oggi il blogging è una tattica ancora valida per quanto riguarda la SEO, questa notizia può sembrare strana, poiché smentisce un po’ chi nel blogging non aveva più fiducia, dando soltanto importanza ai social network.
I marketer e i loro team come lavorano?
Quasi il 90% degli intervistati ha riferito che i singoli venditori o i loro team lavorano con i blog.
[HubSpot]
INBOUND vs PAID MARKETING:
Sempre più diffusa la pratica dell’inbound marketing, come ad esempio la pubblicità di una società attraverso blog, podcast, video, eNewsletter, SEO e social media marketing. Nonostante la grande diffusione dell’inbound, ci sono ancora moltissime aziende legate alle forme più tradizionali di marketing il c.d. “Paid marketing”, come ad esempio Google AdWords.
[HubSpot]
QUALI TATTICHE USARE PER FARE MARKETING?
Nell’ultimo anno quale dei seguenti avete utilizzato voi o la vostra azienda?
Il risultato dell’indagine afferma che tra le tecniche di marketing più utilizzate nell’ultimo anno, al primo posto ci sono i social, con la creazione di un profilo o di una pagina aziendale, con una percentuale quasi dell’80%.
Molto lavoro sulla velocità di pagina Google + rel= canonical
[HubSpot]
Molta importanza viene data anche all’analisi dei contenuti, blogging e local SEO
DATI DEL SONDAGGIO SEO INDUSTRY:
Il sondaggio di SEOmoz è stato eseguito con un’indagine su 4.431 intervistati di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda dal 21 marzo al 18 maggio 2012. Di seguito il grafico dei salari annuali di dipendenti di agenzia e in-house marketer. Generalmente i compensi dell’ in-house marketer sono maggiori.
STIPENDI ANNUALI:
[HubSpot]
MARKETING SPECIFICO VS MARKETING GENERICO
La divisione del crescente marketing generalizzato e quella del marketing specifico è quasi uguale, ma nel complesso ci sono più marketer che si concentrano su quello generalizzato.
[HubSpot]
TIPI PIU’ CONOSCIUTI DI CONTENT MARKETING
La percentuale più alta su che tipo di content marketing inbound viene prodotta, è stata quella del blog, ancora una volta al primo posto! Seguita subito dai social come ad esempio “Facebook e Twitter”.
[HubSpot]
Previsioni future:
Cosa ne pensi di queste tendenze sul settore?
Il mobile cambierà il modo di fare marketing e Facebook dominerà il settore del sociale?
Correlazioni tra le azioni dei social ed i link:
Aumenta l’influenza di Linkedin!
Analizzando tutti e tre i tipi di rete, a sorpresa la forza della relazione più forte è stata per linkedin. Nonostante linkedin possa essere la scelta meno ovvia per le attività di condivisione, viene considerato ancora molto importante per quanto riguarda le attività di markering e SEO.