Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧
Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.
Il social sta diventando la pietra fondante di ogni azienda, è il trampolino di lancio per scalare qualunque classifica e diventare il First del proprio settore o della propria nicchia!
Di questo se ne stanno accorgendo in tanti, molte sono le aziende che si stanno attivando per guadagnare più like possibili, e di fare di Twitter e Facebook la nuova piattaforma pubblicitaria completamente free .
Ma il social non è solo uno strumento di marketing, il social è Reputation dove anche le celebri Star, Cantanti, Calciatori e Show-men, pongono molta attenzione sulla propria immagine, promuovendo il proprio brand con post, tweet e video. Il social è diventato il nuovo biglietto da visita, fondamentale per l’affermazione del brand e della propria fama.
Con i social network è nato anche un nuovo campo di battaglia per le grandi aziende, il tipico esempio di Apple e Samsung che si contengono da sempre il mercato Mobile.
È nata così la necessità di un Contest come il Social Media Awards che premia i più grandi superfans del mondo. I vincitori sono individuati grazie alla formula brevettata da Starcount che aggrega popolarità sociale e impegno negli undici social network del mondo.
Interessante la classifica dei brands italiani: http://www.starcount.com/chart/country/italy/today.
Il Festival si è svolto il 23 maggio a Singapore, ed ha premiato come vincitore assoluto Justin Bieder (primo della classifica Music Star), ecco la classifica.
Le classifice continuano nella Winners Gallery con sezioni tematiche di Sport, Music, Media&ent, Game, Fashion, Celebrity e Brand.