
Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio
Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in
PDF.
Il social sta diventando la pietra fondante di ogni azienda, è il trampolino di lancio per scalare qualunque classifica e diventare il First del proprio settore o della propria nicchia!
Di questo se ne stanno accorgendo in tanti, molte sono le aziende che si stanno attivando per guadagnare più like possibili, e di fare di Twitter e Facebook la nuova piattaforma pubblicitaria completamente free .
Ma il social non è solo uno strumento di marketing, il social è Reputation dove anche le celebri Star, Cantanti, Calciatori e Show-men, pongono molta attenzione sulla propria immagine, promuovendo il proprio brand con post, tweet e video. Il social è diventato il nuovo biglietto da visita, fondamentale per l’affermazione del brand e della propria fama.
Con i social network è nato anche un nuovo campo di battaglia per le grandi aziende, il tipico esempio di Apple e Samsung che si contengono da sempre il mercato Mobile.
È nata così la necessità di un Contest come il Social Media Awards che premia i più grandi superfans del mondo. I vincitori sono individuati grazie alla formula brevettata da Starcount che aggrega popolarità sociale e impegno negli undici social network del mondo.
Interessante la classifica dei brands italiani: http://www.starcount.com/chart/country/italy/today.
Il Festival si è svolto il 23 maggio a Singapore, ed ha premiato come vincitore assoluto Justin Bieder (primo della classifica Music Star), ecco la classifica.
Le classifice continuano nella Winners Gallery con sezioni tematiche di Sport, Music, Media&ent, Game, Fashion, Celebrity e Brand.