Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧
Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.
Il servizio sembra sarà attivo nelle prossime settimane e ora è in beta e limitata negli Stati Uniti.
Nell’annuncio ufficiale dicono che gli inserzionisti potranno scegliere di mostrare a questa categoria di utenti i loro annunci e renderli potenziali clienti.
Cosa è “Facebook Lookalike Audiences” in arrivo?
Una nuova che può aiutare le aziende a raggiungere nuovi clienti per far crescere il loro business. In sintesi trovare potenziali clienti che condividono caratteristiche simili a quelli attuali, caratteristiche simili a quelli che avete nel vostro database. Ora potete far vedere ai SOSIA dei vostri clienti annunci e migliorare il rendimento:
- successo per le aziende con risposte dirette;
- minore costo per cassa;
- minore costo per acquisizione;
- aumento della dimensione di acquisto;
- veloce aumento dei ROI (return of investiment).
Come potrete caricare questo pubblico SOSIA?
Possiamo caricare indirizzi di posta elettronica dei clienti, i numeri di telefono o gli ID utente di fare un pubblico personalizzato. Gli algoritmi di Facebook analizzeranno il pubblico caricato e produrranno un profilo di come sarà il nostro potenziale cliente: “pubblico Lookalike”. Ovviamente Facebook garantisce che nessuna informazione di identificazione personale sarà condivisa.
Questi profili possono essere ottimizzati per somiglianza, può essere combinato con altri interessi, o possiamo aggiungere opzioni demografiche di targeting.
Insomma Facebook permetterà di vendere i vostri prodotti direttamente a chi ha necessità di un vostro prodotto, vedremo.
Maggiori informazioni qui: http://www.insidefacebook.com/