Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧
Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.
Parto dalla storia di Freddy: "Freddy era del Kansas e aveva imparato ad usare il pc grazie ad uno dei tipici corsi d’informatizzazione considerati tanto trendy nei circoli per anziani". La passione lo sovrastò fino a descrivere ogni minuto della sua vita finché non morì d’infarto. Sul blog resta la scritta R.i.p. Burla o realtà, ciclicamente i blogger affrontano il tema dello "stress da post". Stress che ovviamente aumenta quando i blog diventano lavoro e costringono a maratone senza sosta davanti al computer fino al catartico "post", quando la notizia va online.
Per aprire una bella discussione su questi articoli:
Bloggers sotto stress fino all’ultimo clic – Di post si muore? L’allarme del New York Times
La morte corre sul blog
In Web World of 24/7 Stress, Writers Blog Till They Drop
Se avete questi sintomi:
- perdita o aumento innaturale di peso
- tensione nervosa
- disturbi del sonno
- ansia da prestazione telematica (“sono le quattro del mattino, lo so, ma se qualcuno scrive quella notizia prima di me?”)
- Nei casi peggiori, può portare a complicazioni cardiache e anche alla morte
Allora probabilmente siete malati di BLOG… un consiglio non correte nel pubblicare i post, il blog non è una corsa. Ascoltiamo il nostro corpo, e se abbiamo delle spie accese stacchiamo e trascorriamo qualche weekend al mare, in montagna, per stare con la famiglia, con i figli, ma soprattutto per starcene seduti al sole, o sotto un albero… senza fa nulla!? Magari con un cellulare WI-FI per postare sul blog…